Home » Apostolato

Apostolato

La Carità della Verità

La Carità della Verità -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

 

«L'apostolato è il fiore di una vera carità verso Dio e verso le anime; è frutto di vita intensa, interiore. Suppone un cuore acceso, che non può contenere e comprimere l'interno fuoco. L'apostolato ci fa altoparlanti di Dio». (CISP, 800, 809)

 Per i membri dell'Istituto l'apostolato è essenziale. – «Apostolato fedelmente esercitato non solo nel mondo, ma con i mezzi del mondo, valendosi delle professioni, attività, forze, luoghi, circostanze che rispondono alle condizioni dei secolari; ...ricorrendo pure a ciò che è nuovo e ardito, sempre però, nello spirito della Chiesa e secondo le proprie norme». Avranno, comunque, una particolare attenzione circa l'uso dei mezzi tecnici e organizzativi moderni per fini apostolici.

I membri ricorderanno sempre che, mentre «esercitano l'apostolato con la loro azione per l'evangelizzazione e la santificazione degli uomini», dovranno unirlo alla propria santità personale, in quanto «chi santifica se stesso contribuisce alla santificazione di tutta la Chiesa». – Associati per un particolare dono di Dio alla Società San Paolo, i membri rammenteranno sempre che il loro apostolato è vera predicazione, cioè «un atto salvifico in quanto produce la fede, che è il presupposto stesso dell'ordine soprannaturale, “senza la quale è impossibile piacere a Dio”»

La nostra missione

La nostra missione -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.
  • l'annuncio di Cristo Maestro Via,Verità e Vita, con la testimonianza della loro vita e con le opere;
  • la promozione delle diverse forme di apostolato familiare;
  • l'aiuto ai fidanzati nella preparazione al matrimonio;
  • il sostegno, psicologico-morale-materiale, alle famiglie in difficoltà;
  • l'inserimento e la collaborazione nelle iniziative parrocchiali e diocesane per la famiglia.
  • Fedeli al loro Fondatore, essi prestano particolare attenzione ed impegno all'evangelizzazione con gli strumenti della comunicazione sociale, quale privilegiata forma di promozione umana e cristiana.

La Parola del Superiore Generale

La Parola del Superiore Generale -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Omelia del Superiore Generale SSP nella celebrazione eucaristica di chiusura del secondo  seminario Internazionale degli editori paolini   celebrato ad Ariccia dal 16 al 21 ottobre 2017 

catechismo rinnovato edizioni san paolo

UN SUSSIDIO INDISPENSABILE PER TUTTI I CREDENTI

Nell’ottobre 1992 Giovanni Paolo II promulgava il Catechismo della Chiesa Cattolica, risultato della collaborazione e della consultazione di tutto l’episcopato.

In occasione del XXV anniversario della pubblicazione del Catechismo, il Gruppo Editoriale San Paolo, in coedizione con la Libreria Editrice Vaticana, presenta una speciale edizione del Catechismo della Chiesa Cattolica, corredata da un nuovo commento teologico-pastorale, con l’obiettivo di renderlo un sussidio indispensabile e un aiuto concreto per tutti i credenti.

catechismo rinnovato edizioni san paolo -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Nuovo Messalino tascalbile

Nuovo Messalino tascalbile -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Amen. La Parola che salva, diretto da don Giuseppe Musardo.

Una risposta all’invito di papa Francesco che sollecita spesso i fedeli a leggere ogni giorno un brano del Vangelo e a trovare uno spazio per la preghiera e la meditazione.

Il nuovo Messalino è pensato come una guida, un compagno di viaggio per la preghiera giornaliera e per la partecipazione all’Eucaristia. Ma non solo: grazie alla presenza delle “ore maggiori” (Lodi e Vespri) tutti potranno unirsi alla preghiera ufficiale della Chiesa cattolica, per la quale essa è partecipazione sacramentale alla preghiera personale di Gesù Cristo.

Il sussidio liturgico rappresenta una vera e propria novità:completamente a colori e con caratteri grandi e leggibili, si candida ad essere un prezioso strumento popolare, completo e prezioso per il credente di oggi.

Uno strumento indispensabile per la preghiera personale e comunitaria, per i ritiri di preghiera, le Celebrazioni, i gruppi di catechesi e per celebrare bene e con consapevolezza l’Eucaristia quotidiana. Amen mette a disposizione tutto il necessario per pregare insieme.

Un prodotto editoriale unico perché ogni mese, giorno per giorno, si possono leggere i testi della Santa Messa e della Liturgia delle Ore con Lodi, Vespri e Compieta, il rito completo della Messa, il commento di Papa Francesco alle letture di tutti i giorni e i commenti alle letture a firma di don Luigi Maria Epicoco per i giorni feriali e di don Claudio Doglio per i giorni festivi.

Il Messalino contiene, inoltre, una ricca raccolta delle preghiere del cristiano, delle novene, delle intenzioni dell’apostolato della preghiera, oltre al Rosario e a tanto altro ancora.

Il formato maneggevole e pratico consente una visione a “colpo d’occhio” e senza troppi rimandi soprattutto per Lodi, Vespri e Compieta.

Consigli di Lettura

Consigli di Lettura -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Consigli di Lettura -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Consigli di Lettura -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Consigli di Lettura -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

     ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Le iniziative di famiglia cristiana

     ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Una collana per e con la famiglia

     ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

La bibbia della Domenica della parola

     ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Messalino San Paolo

     ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Vacanze natalizie intelligenti

     ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Convegno ISF 2017

Convegno ISF 2017 -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Immagini dal convegno annuale per i Responsabili . Ariccia dicembre 2017.

Convegno ISF 2017 -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Convegno ISF 2017 -      ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.

Media Cattolici :Radio e Tv

Radio Maria
TV 2000
Telepace
TeleradioPadrePio

In libreria

San Paolo
Paoline

Link di Pastorale e Spiritualità famigliare

Pastorale della Famiglia
Cura della famiglia
Il Magistero sulla Famiglia

Statuto e Direttorio

La Nostra Regola di Vita

Opera Omnia Alberione

Opera omnia Alberione
     ISTITUTO SANTA FAMIGLIA.